Dog’s city… 

Stamattina mi sono fatto una passeggiata nel mio nuovo quartiere con la “Ciccio Mobile”,  cosa rara per me uscire di domenica. 

Avevo bisogno di staccare un po’ la spina e fare mente locale. Guardandomi attorno ho notato che ci sono molti cani, di qualsiasi razza, taglia e colore in questa zona!

Mentre passeggiavo per i fatti miei, stando attento alla strada, vedo da un cancello uscire una bambina tutta contenta che chiama il suo cane, “Simba”. Penso subito “caspita Un cane con quel nome sarà come minimo un dogo argentino…” No, era un volpino!

C’è un cane che abbaia solo quando passa il fattorino del panificio, chissà forse gli piace il pane! 

C’è Mia, il tenerissimo labrador dei nostri inquilini. 

Non parliamo del beagle sul balcone. Si chiama Rambo e quando mi vede passare attacca ad abbaiare come se avesse visto un viet cong!

Il più pericoloso di tutti resta un barboncino di cui ancora non so il nome. 

Lui abbia a chiunque si avvicini senza fare distinzioni e si mette in posizione da combattimento senza alcun timore. Un cane così coraggioso sicuramente si chiamerà Ken il Guerriero!!! 

Rispondi

